24 Febbraio 2018
[]

News
percorso: Home > News > News locali > VE

Martedì Grasso, domani ultime sfilate e presentazione sul palco della Maria

12-02-2018 18:59 - VE
Il Carnevale di Venezia si prepara per il gran finale del Martedì Grasso.
Ultime sfilate, ultime maschere e poi il gran finale nel pomeriggio con la presentazione al pubblico della Maria del Carnevale 2018 e il tradizionale Svolo del Leon.
Il programma inizia al mattino alle 11 con le sfilate delle Maschere più belle che si esibiranno ancora una volta.
La mattina proseguirà poi con la simpatica "Sfida il Campione", un attrezzo montato sul palco della piazza che consentirà a chi lo desidera di confrontarsi con i campioni veneziani della voga veneta in una sfida a due al "remoergometro".
Alle 14 ultimo appuntamento con la Scuola di Circo e la conduzione dei Pantakin Circo Teatro e della Compagnia Barbamoccolo.
L´attesa poi si sposterà per la presentazione alla piazza e al popolo del Carnevale della Maria dell´Anno 2018 la cui elezione avverrà questa sera nelle Sale Apollinee della Fenice da parte della giuria tecnica che già ha scelto le 12 Marie del Carnevale.
Le 11 Marie giungeranno in piazza verso le 16.30 dopo essere state protagoniste di un corteo acqueo a bordo delle Caorline che partirà da San Giacomo dell´Orio.
In piazza, ad attenderle, ci sarà già la Maria vincitrice del titolo 2018 che starà già procedendo ad indossare il suo nuovo vestito di Maria più bella del Carnevale 2018.
Alle 16.30 è quindi prevista l´incoronazione da parte del Doge della damigella più dolce e aggraziata del Carnevale.

Alle ore 17.00, dopo le foto di rito e il saluto al pubblico il terzo momento clou della giornata: lo Svolo del Leon che da sempre simboleggia la conclusione delle celebrazioni in piazza San Marco e annuncia la fine del Carnevale.


Fonte: Redazione

Progetto realizzato da www.sitiweb24.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata