26 Settembre 2018
News
percorso: Home > News > News locali > PN

Denunciata coppia di truffatori: inducevano anziani a sottoscrivere nuovi contratti Enel

17-08-2018 22:46 - PN
I carabinieri di Polcenigo hanno denunciato in stato di liberta´ per il reato di truffa in concorso M.C 25enne di Lamezia Terme, con precedenti specifici, e la compagna S.I. 20enne di Mira.
Mediante raggiri consistenti nel far credere che era obbligatorio il cambio del gestore per l´erogazione dell´energia elettrica, la coppia induceva in errore un 69enne di Budoia a sottoscrivere un nuovo contratto in favore di Enel Energia.
Con insistenza l´avevano convinto che se non avesse sottoscritto il nuovo contratto avrebbe subito l´interruzione del servizio o il blocco del vecchio contatore della corrente; per essere piu´ convincenti affermavano che tutti gli altri condomini avevano aderito alla nuova proposta commerciale.
Un´altra anziana di Coltura di Polcenigo avvicinata dalla coppia era rimasta pero´ inamovibile nelle sue decisioni ed aveva opportunamente fatto intervenire i carabinieri che potevano cosi´ acquisire preziosi elementi per l´identificazione dei due truffatori ed accertare che in pedemontana almeno altri tre anziani erano stati avvicinati con le stesse modalita´.



Fonte: Redazione

Progetto realizzato da www.sitiweb24.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio