20 Ottobre 2018
News
percorso: Home > News > News locali > TV

Oderzo: presentato il progetto di recupero della Stazione Ferroviaria

10-07-2018 17:12 - TV
Notevole interesse quest´oggi alla conferenza stampa organizzata dalla Pallamano Oderzo per la presentazione del progetto di recupero della vecchia stazione ferroviaria.
Il Presidente Pierluigi Balzano dopo gli onori di casa ha illustrato le tappe che hanno portato alla convenzione con RFI.
La parola poi è passata al Sindaco, Ing. Maria Scardellato, che ha sottolineato come l´amministrazione si muoverà in futuro nell´area esterna e i progetti futuri in fatto di mobilità.
Il Dott. Giuseppe Macchione di FerServizi, in rappresentanza di RFI, ha ricordato come le Ferrovie accolgono positivamente iniziative del genere che mirano al ripristino, conservazione e rimessa in uso dei vecchi manufatti presenti lungo le linee.
All´Architetto Giovanni Arena il compito di descrivere il lungo lavoro intrapreso con la Soprintendenza, considerato che il manufatto è del 19° secolo e come verranno saranno effettuati i lavori di recupero con il piano superiore ad uso della Pallamano per uffici e sala riunioni e al piano terra l´apertura al pubblico di spazi dedicati ai pendolari con annesso bar.
Non è stata data una tempistica su quando il fabbricato possa entrare a regime e dare una casa ai tanti pendolari.
Si dovrà attendere un intervento preliminare di RFI dopodiché i lavori proseguiranno, come da progetti depositati, e saranno sostenuti dalla Pallamano Oderzo assieme a soggetti privati.


Progetto realizzato da www.sitiweb24.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio