19 Dicembre 2018
News
percorso: Home > News > News locali > TV

Possagno - il Canova prende vita. Rivoluzione digital in Gypsoteca

30-10-2017 18:44 - TV
La Gypsotheca e Museo Antonio Canova di Possagno (TV) stanno per vivere una vera e propria rivoluzione in termini di fruizione dell´offerta museale.
Tutto questo grazie a un progetto di comunicazione integrata innovativa messo a punto da ASOLANA Group e che il prossimo 1 Dicembre lo donerà alla Gypsotheca.
ASOLANA Group con sede ad Asolo, sostiene il patrimonio culturale del suo territorio e lo fa partendo dal suo più illustre figlio: Antonio Canova. E´ una totale rivoluzione comunicativa quella che Marco Zanesco CEO di ASOLANA Group, ha creato per la Gypsotheca e Museo Antonio Canova di Possagno. Si chiama "Canova Experience", è un progetto pilota, un format di comunicazione integrata innovativa che, utilizzando tecnologia 3D e virtual reality, permetterà un´esperienza interamente innovativa del sito e delle opere ivi contenute.

Venerdì 1 Dicembre per la Gypsotheca di Possagno e con l´apertura del nuovo digital show Room di Asolana Group, sarà il digital day dell´innovazione: qui l´arte scultorea incontra il digitale, qui verrà presentato ufficialmente il progetto e qui ASOLANA Group lo donerà al Museo rendendo l´esperienza culturale accessibile a tutti. Il progetto è realizzato in collaborazione con la Fondazione Canova e con il parziale finanziamento POR FESR 2014-2020 della Regione Veneto



Fonte: Redazione

Progetto realizzato da www.sitiweb24.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio