20 Ottobre 2018
News
percorso: Home > News > News locali > VE

Venditori illegali: ancora un sequestro a Bibione

11-07-2018 17:49 - VE
Ancora un maxi sequestro a Bibione della Polizia Locale ma stavolta non sono state le spiagge ad essere battute palmo a palmo ma il blitz è scattato all´interno di un grande bazar, che opera su viale delle Costellazioni, la via commerciale principale di Bibione.
L´operazione, che rientra nel piano di prevenzione e repressione contro il commercio illegale denominato dal Comando di polizia locale "Commercio sicuro 2018" ha visto il sequestro di 3.467 pezzi di cui 167 di natura penale, 702 per violazioni amministrative e penali e 2598 di natura amministrativa per un valore complessivo di circa 35.000 euro.
"Il servizio di controllo ad un esercizio commerciale tra i più riforniti di Bibione – spiega il comandante del Distretto Veneto Est, Andrea Gallo - si è protratto per oltre 3 ore da parte di 10 agenti e ha comportato un maxi sequestro di merce che non era in regola con varie normative, tutte legate alla tutela del consumatore. Nello specifico sono stati trovati giocattoli senza il marchio CE, altri prodotti privi di informazioni obbligatorie relative al produttore ed importatore ed altri giocattoli senza gli estremi del fabbricante".
La ditta titolare del negozio, che ha sede a Treviso ed è gestita da cittadini del Bangladesh dovrà pagare sanzioni che vanno dai 1.500 euro fino ai 25.000 euro mentre saranno condotte ulteriori indagini sui prodotti privi dei dati del fabbricante.
"Come ribadito più volte – evidenzia il dirigente Gallo – la lotta all´abusivismo per la tutela del consumatore non si limita ai controlli in spiaggia, dove peraltro sono stati sequestrati migliaia di oggetti anche la settimana scorsa, ma si estende a negozi e magazzini a Bibione. Ulteriori accertamenti sono in corso per verificare se vi sono rapporti tra negozi e venditori in spiaggia".
Soddisfazione è stata espressa per questo nuovo maxi-sequestro dal Sindaco di San Michele-Bibione, Pasqualino Codognotto: "E´ estremamente importante continuare in questa azione quotidiana per il contrasto al commercio irregolare – evidenzia Codognotto – perseguendo chi non rispetta le regole e le leggi".


Progetto realizzato da www.sitiweb24.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio