21 Novembre 2018
News
percorso: Home > News > News locali > VE

Venezia Lido: denunciati tre giovani nordafricani per ricettazione

19-08-2018 12:34 - VE
Alle ore 4,30 di questa notte la sala operativa della Questura inviava la Volante lagunare in Bacino San Marco al fine di intercettare il vaporetto della linea ACTV n. 1 proveniente dal Lido, in quanto venivano segnalati bordo tre cittadini nordafricani che in precedenza erano stati notati aggirarsi nei pressi del luogo ove era stato consumato un furto.
Raggiunto celermente il vaporetto che stava attraccando alla fermata di San Zaccaria gli agenti solo saliti a bordo appurando che gli unici passeggeri nordafricani erano tre ragazzi seduti a poppa del mezzo, che stavano dormendo.
Uno di questi teneva in mano due cellulari e una power bank.
Svegliati, i tre giovani hanno manifestato grande sorpresa e hanno cercato di occultare la refurtiva, gettandola sotto i sedili.
Condotti in Questura, sono stati identificati: L.M. 28 anni nato in Marocco, residente nella provincia di Verona, con precedenti per numerosissimi reati contro il patrimonio, contro le persone e inerenti gli stupefacenti, E. E. M., 27 anni nato in Marocco, residente in provincia di Padova, con precedenti per reato di Lesioni personali, E. K. A. 19 anni nato in Marocco, residente nella provincia di Crotone anch´egli con precedenti per reati contro il patrimonio.
Il furto perpetrato dai tre giovani si è consumato sulla spiaggia del Lido e precisamente vicino allo stabilimento Blue Moon, dove una coppia di giovani stranieri ha deciso di fare un bagno, lasciando gli indumenti e gli effetti personali incustoditi a terra.
Al ritorno, era sparita la loro borsa, contenete due cellulari marca IPHONE e il dispositivo power bank per la ricarica del cellulare, nonchè il portafoglio contenete dollari americani e una carta di credito VISA.
La guardia giurata in servizio allo stabilimento balneare aveva notato i tre giovani nordafricani, con fare sospetto, andare via verso l´imbarcadero ACTV, allertando a questo punto la volante.
I poliziotti hanno restituito alle vittime del furto la refurtiva e denunciato i tre per il reato di ricettazione.



Fonte: Redazione

Progetto realizzato da www.sitiweb24.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio